La Biorivitalizzazione è una modernissima tecnica di ringiovanimento cutaneo che ha come obiettivo quello di restituire alla pelle le “sostanze nobili” che con gli anni vengono fisiologicamente perdute (crono-invecchiamento) e che più rapidamente vengono perdute dai soggetti che si espongono con elevata frequenza al sole e alle lampade solari o dai fumatori.
Con tale tecnica, quindi, si vanno a restituire alla cute il collagene e l’elastina e tutte le strutture di sostegno, contrastando in tal modo il rilassamento cutaneo, ed inoltre si tende ad aumentare la quota di acqua contenuta nel tessuto sottocutaneo contribuendo a ridurre la disidratazione della pelle che è fisiologica con l’aumentare degli anni e viene incrementata dal foto-invecchiamento.
La Biorivitalizzazione è in grado di correggere le fini rugosità e l’aspetto di cute sottile e fragile del volto, del collo, del decolleté e delle mani donando alla pelle un maggior turgore ed in definitiva un aspetto più giovane.
La tecnica utilizzata consiste nell’iniezione nel derma (quindi iniezioni molto superficiali) attraverso aghi sottilissimi di sostanze quali Aminoacidi, Polidesossiribonucleotidi ed Acido Jaluronico a bassissima viscosità (non cross-linkato) in grado di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina.
La Biorivitalizzazione non è in grado di correggere le rughe più marcate per le quali è indicato l’utilizzo di fillers e/o tossina botulinica.