Prevenzione e cura


 Osteopatia

Cos’è l’OSTEOPATIA? E’ una terapia manuale per la prevenzione e la cura di: 

- dolori cervicali, lombari, dorsali;
- distorsioni alle caviglie e alle ginocchia;
- tendiniti, blocchi articolari, contratture;
- scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, asimmetrie del bacino e della colonna,
- artrosi delle articolazioni, protrusioni, ernie discali, discopatie;
- tunnel carpale

- dolore al coccige
- vari tipi di traumi ecc.

Inoltre cura i disordini cranio-sacrali, in particolare:
- emicranie, cefalee (soprattutto se di origine cervicale, ansiogena, digestiva);
- problemi a carico dell'occhio e dell'orecchio: acufeni (ronzii all'orecchio), vertigini, otiti, riniti, nevralgie, dolori retro-oculari;
- stanchezza cronica, astenia;
- disturbi del sonno;
- stress psico-emozionali, alterazione del tono dell'umore (stati d'irritabilità, ansia...); 
- disturbi dell'equilibrio.

La Terapia Fisica Vascolare Bemer

Il segreto è una buona irrorazione sanguigna.

L'irrorazione sanguigna è il sistema di approvvigionamento dell'organismo. Fornisce ai tessuti e agli organi le sostanze nutritive e l’ossigeno, asportando ed eliminando al contempo i prodotti di scarto che si creano. Il 75% di questo processo, la cosiddetta microcircolazione, avviene nei vasi sanguigni più piccoli. 

Attraverso la trasmissione di segnali elettromagnetici si stimola il movimento di pompaggio dei microvasi, normalizzando quindi il flusso sanguigno a questo livello.  Le cellule del corpo ricevono un approvvigionamento migliore e possono portare meglio a compimento i processi di cicatrizzazione. Questo trattamento mette inoltre a disposizione più energia anche per le prestazioni
mentali e fisiche, il che contribuisce a migliorare la sensazione di benessere nel complesso.

Una microcircolazione efficace supporta le difese immunitarie e previene l'insorgere di malattie.

Utilizzandola regolarmente, la terapia fisica vascolare contrasta efficacemente anche i disturbi dell'umore e favorisce i naturali processi di autoguarigione e di rigenerazione dell'organismo.

La terapia fisica vascolare in caso di dolori alla schiena e contratture. 

Svariati problemi di salute, come ad esempio l'artrosi, non sono causati da un generale cedimento dei sistemi di regolazione dell'organismo. È vero il contrario: questi sistemi funzionano, ma al posto o al momento sbagliato oppure con un bioritmo modificato. Per questo l'obiettivo di ogni terapia dovrebbe essere quello di stimolare i meccanismi di autoregolazione dell'organismo in modo che sia la forza propria di questi processi naturali a regolare il disturbo che si è manifestato.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico nato circa 15 anni fa e volto a migliorare la circolazione venosa e linfatica, soprattutto di gambe, braccia e addome.

Come suggerisce il nome, la chiave per il trattamento è la pressione esterna esercitata sulla zona interessata, tramite speciali applicatori che vengono indossati e gonfiati sequenzialmente, a partire dall'esterno verso l'interno.

Rivitalizzante e disintossicante, il trattamento pressoterapico ripristina la funzionalità del sistema circolatorio – contro cattiva circolazione, vene varicose, edemi localizzati – e quindi riduce il gonfiore locale, scioglie la tensione muscolare, elimina il dolore e attenua lo stress. Ma offre anche importanti benefici estetici in particolare di fianchi, gambe e addome: la pressoterapia – ma quando si parla della sua applicazione nel campo della bellezza si parla più propriamente di pressomassaggio – tonifica i tessuti, riduce gli accumuli di grasso aiutando il dimagrimento e combattendo la cellulite.

I risultati? Con trattamenti settimanali della durata di 20-30 minuti – a comporre cicli della durata media di 8-12 settimane –, sono visibili a occhio nudo. Insieme a quel senso di benessere e leggerezza che la pressoterapia è in grado di portare a chi vi si sottoponga.

Elettrocardiogramma ed 

Holter pressorio

   

Prenota il tuo Elettrocardiogramma £ 30,00 oppure l’Holter Pressorio £ 50,00


Fisioterapia e Tecar Terapia

Per appuntamenti chiamare lo 0299021023 o mandare una 

e-mail: cmo @centromedicoldani.it

cmo@centromedicoldani.it © Cmo Centro Medico Oldani 2014