PSICOLOGIA PSICOTERAPIA


PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Profilo Dott.ssa Orsini Elena

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Ordine Nazionale Psicologi n. 11701


La dott.ssa Orsini si è laureata a pieni voti in Psicologia Sociale e dello Sviluppo nel 2005 presso l'Università Cattolica di Milano e nel 2012 si è specializzata a pieni voti in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano. 

Ha svolto un tirocinio post laurea, con successiva collaborazione a contratto occasionale, presso l' Istituto Neurologico C. Besta di Milano in Neurologia dello Sviluppo -"Disturbi dell'Apprendimento e del Linguaggio"- e un tirocinio di specializzazione con successiva collaborazione, nel reparto di Psichiatria dell'AO Salvini - SPDC- di Passirana di Rho.

La dott.ssa Orsini ha maturato esperienza anche nell'ambito della Psicologia dello Sport svolgendo psico educazione emotiva e sostegno psicologico familiare per la società sportiva "Judo Castellanza". Utenza di riferimento: pre-adolescenti, adolescenti e genitori.

Durante e dopo gli anni di studio ha acquisito un' ampia esperienza con i minori normodotati e con disabilità in ambito scolastico e domiciliare, sviluppando competenze specifiche nel supporto educativo e nel sostegno psicologico alla genitorialità.


Aree di intervento principali:

Ansia e depressione

Disturbi alimentari

 Psicoterapia delle dipendenze 

 Disturbi di personalità 

 Sostegno alla genitorialità


Attività clinica rivolta a: adulti, adolescenti e bambini


cmo@centromedicoldani.it © Cmo Centro Medico Oldani 2014